Impianti


La nostra linea di impianti per idroformatura comprende impianti per l’idroformatura dei tubi ed impianti per l’idroformatura della lamiera. I moduli di chiusura utilizzati possono essere appositamente progettati e realizzati oppure si possono utilizzare delle presse oleodinamiche già esistenti opportunamente modificate, per essere integrate nel nostro sistema di controllo e gestione.

La nostra azienda è in grado di affiancare il cliente nella progettazione e nello sviluppo del componente da idroformare proponendo le soluzioni più idonee alla tecnologia impiegata. Una volta definita la matematica del componente possiamo progettare e costruire gli stampi e le attrezzature per la produziione.

Impianto per idroformatura lamiera con matrice ad acqua e premilamiera con sei cilindri controllati in pressione. Il gruppo stampopremilamiera è integrato in una pressa idraulica da 1200 ton. La spinta massima di ogni cilindro è di 40 ton. La pressione massima di idroformatura è di 300 bar. Un sistema di riempimento consente di ripristinare velocemente il livello dell’emulsione. Il tempo ciclo medio è di 45 sec.

top

Centrale idraulica per impiato di idroformatura con matrice ad acqua. La centrale è in grado di gestire sei linee indipendenti di pressione per controllare in modo indipendente fino a sei cilindri di un premilamiera. Il controllo è di tipo attivo ed è possibile generare una pulsazione regolabile in ampiezza ed in frequenza.

top

Impianto per idroformatura tubi con modulo di chiusura elettromeccanico realizzato su nostro progetto. Lo scarico ed il carico del tubo da idroformare è automatico e consente un tempo ciclo medio di 10 sec. E’ utilizzato un iniettore con pressione massima di 500 bar.

 

top

 

 

   

 

top